Come Rendere un Sito Web Conforme al GDPR e il Ruolo del Google Consent Mode v2

Nel 2024, il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) rimane una pietra miliare nella protezione della privacy degli utenti. Ogni azienda che gestisce un sito web deve conformarsi alle normative del GDPR, pena gravi sanzioni. In parallelo, il Google Consent Mode v2 offre una soluzione per gestire il consenso degli utenti in conformità al GDPR, migliorando l'efficacia delle misure di tracciamento e analisi. In questo articolo, vedremo i passi da compiere per mettere un sito web a norma e come integrare il Google Consent Mode v2.

Consigli per Aprire un E-Commerce

Se sei una piccola azienda e stai pensando di aprire un sito di e-commerce, ci sono molti aspetti da considerare per garantirne il successo. Dalla scelta della piattaforma alle strategie di marketing, questa guida ti fornirà consigli pratici per avviare il tuo negozio online nel modo giusto.

Noam Chomsky sull'intelligenza artificiale e ChatGpt

Noam Chomsky sull'intelligenza artificiale e ChatGpt

Il filosofo americano Noam Chomsky , 95 anni, così argomenta in una recente intervista:

La mente umana non è, come ChatGPT e i suoi simili, un ingombrante motore statistico finalizzato al “pattern matching”, che si ingozza di centinaia di terabyte di dati estrapolando la risposta più probabile in una conversazione o la risposta più probabile a una domanda scientifica.

Cosa serve per fare una migrazione indolore del sito e dominio

Se stai pensando di migrare il tuo sito web da un provider ad un altro, sia per ragioni tecniche che economiche, è fondamentale pianificare attentamente l'intero processo per evitare problemi e interruzioni del servizio. In questa guida, ti illustreremo le operazioni da effettuare per una migrazione indolore del tuo sito e dominio.

L'importanza di avere un sito Internet

 

Aprire un sito internet è il primo passo per costruire una presenza online efficace e raggiungere nuovi clienti. Tuttavia, non basta creare un sito web qualsiasi: è importante avere un sito moderno, aggiornabile e con un dominio personalizzato. In questo articolo, esploreremo i passaggi fondamentali per aprire un sito internet e le caratteristiche che lo rendono efficace per le attività locali. Inoltre, vedremo come gestire i contenuti e misurare l'efficacia del sito web, nonché l'utilizzo dei social media per la promozione dell'azienda locale.

 

Perchè è importante avere un sito web ben progettato ed efficace per la tua Attività

Un sito web ben progettato ed efficace può fare la differenza per qualsiasi azienda che vuole competere in un mercato sempre più affollato. Nel mondo dell'internet marketing, dove la concorrenza è spietata, avere un sito web che si distingue per la sua estetica, contenuti e funzionalità può fare la differenza tra il successo e l'insuccesso.

Come rilanciare un'attività in crisi (secondo l'IA)

La tua attività non funziona come dovrebbe?  Vendi molto poco rispetto al minimo necessario per avere un guadagno che ti permette di pagare i contributi e allo stesso tempo mettere qualche risparmio da parte per il futuro? 

Promuovere una attività locale sul web

Promuovere una piccola attività locale sul web può essere fondamentale per aumentare la visibilità e attirare nuovi clienti.

Investire in una Campagna di promozione su Google Ads o su Facebook?

Nell'era digitale, le piattaforme di advertising online come Google Ads e Facebook offrono opportunità senza precedenti per le aziende di promuovere i propri prodotti e servizi.

Quanto costa realizzare un sito e-commerce e come funziona?

Analizziamo brevemente alcuni passaggi per la realizzazione di un sito e-commerce cercando di rispondere alle domande più comuni.

10 motivi per cui dovresti fare il restyling del tuo sito internet

Un sito web è uno strumento vitale per la presenza online di un'azienda. Tuttavia, nel corso del tempo, potrebbe diventare necessario considerare un restyling del sito per rimanere al passo con l'evoluzione delle tendenze digitali e soddisfare le esigenze degli utenti. In questo articolo, esploreremo 10 motivi per cui un'azienda dovrebbe prendere in considerazione il restyling del proprio sito internet.

Come si crea un sito internet

Creare un sito web richiede alcuni passaggi fondamentali. Ecco i principali passaggi per creare un sito web:

Perchè una presenza sui social non è sufficiente per un'azienda

Perchè avere un proprio sito internet (personalizzato, con un indirizzo chiaro e identificabile e facilmente aggiornabile in ogni momento e tutta una serie di vantaggi a dispetto di un costo di gestione e di realizzazione) e non poter solamente utilizzare e sfruttare i servizi (quasi tutti free) disponibili per esempio con Google o Facebook?

Quali sono i migliori canali di marketing digitale per le aziende locali?

Alcuni suggerimenti che potrebbero fare al caso tuo per fare marketing digitale per tua attività locale.

Il nostro contributo nell'emergenza Covid-19

A tutte le attività commerciali, professionali ed aziendali, che in questo momento di emergenza, dove tutto è cambiato in poco tempo sono obbligatoriamente ferme ma già immaginano e progettano come poter far ripartire la propria impresa, vogliamo dare il nostro piccolo contributo per aiutarle in questa difficoltà. Vogliamo dare, anche noi, un supporto concreto. 

Avere un Sito Internet oggi serve ancora?

Quando si ha un’attività, anche piccola, non bisogna cadere nell’errore di sottovalutare l’importanza di un sito web con cui essere presenti online. Come mai? Beh, che tu sia un libero professionista, che tu abbia un negozio o un’impresa più o meno grande o che abbia avviato una startup, un sito internet è fondamentale per farti trovare sul web.

GDPR: Cosa fare per mettere in regola un sito web

 Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento Europeo 679/2016 per il trattamento dei dati ("GDPR"). Sei in regola? a che punto sei?

Presentazione servizi

Abbiamo pubblicato un nuovo canale su Youtube dove inseriremo presentazioni, esempi di realizzazioni, promozioni.

Consulenza Seo per la tua Attività

Con l’evoluzione dei crawler (un robot o spider, un software che analizza i contenuti di una rete dei motori di ricerca) non è più possibile fare alcune promesse di garanzia di ottenimento di risultati (se non parzialmente).