Seo a Mantova

Posizionamento: cosa non possiamo promettere e non facciamo

 

Con l’evoluzione dei crawler (un robot o spider, un software che analizza i contenuti di una rete dei motori di ricerca) non è più possibile fare alcune promesse di garanzia di ottenimento di risultati (se non parzialmente).

Per questo, per chiarezza e precisione, NON ti possiamo garantire:

  • Risultati immediati: le tecniche per ottenere risultati in tempo breve sono da considerarsi Black Hat SEO, e per quanto portino nei primi risultati per parole chiave competitive hanno come controindicazione il ban (essere cancellati) dai motori di ricerca. Preferiamo quindi raggiungere le prime posizioni grazie alla qualità dei contenuti piuttosto che a tecniche sconsigliate e penalizzanti, per cui ti diciamo sin da subito che i risultati si avranno in tempi medio-lunghi e non in poche settimane, tranne rari casi;
  • Costi per numero di keywords: non è possibile definire un costo a parola chiave per il posizionamento SEO. Google lo fa con le campagne sponsorizzate di Adwords e una volta cessato l’investimento si sparisce dai primi risultati sponsorizzati;
  • Prezzi bassi e forfettari: intervenire sui contenuti di un sito cambia da prodotto a prodotto e dalla realtà che lo circonda, per cui non è possibile effettuare un prezzo unico valevole per tutte le situazioni, ma va analizzato caso per caso;
  • Risultato Garantito: non è possibile garantire le prime posizioni a prescindere, in alcuni casi potrebbe voler dire investimenti oltre la portata dell’azienda committente in quanto i competitor potrebbero nello stesso tempo aver adottato campagne di posizionamento SEO prima di noi e in particolare non sarebbe possibile effettuare questa promessa nemmeno da parte di un ingegnere di Google, in quanto l’algoritmo e i fattori che governano il posizionamento dei siti internet sono segreti;
  • Posizionamento garantito nel tempo: non è possibile promettere le prime posizioni a tempo immemore, la tecnologia relativa che regola il posizionamento dei siti internet è mutevole nel tempo, per cui una tecnica utilizzata oggi ai fini della SEO potrebbe essere invalidata domani o ancor peggio potrebbe diventare invalidante;

 

Analisi e Consulenza - Studio e operazioni preliminari

La consulenza SEO si esplicita in un report completo e diversificato a seconda del caso specifico. Operazioni indispensabili per procedere con ulteriori servizi di ottimizzazione
Prima di incominciare l’attività SEO vera e propria è necessario effettuare una analisi preliminare in cui viene studiato, in funzione dei prodotti e/o servizi offerti dal sito, il posizionamento sui motori di ricerca del sito web su cui operare. In particolare si analizzerà:

  • Il sito dal lato tecnico: la struttura, la tecnologia utilizzata per la sua realizzazione, gli eventuali problemi di usabilità o reperibilità delle pagine e il tempo di caricamento, sia in versione desktop che per la versione mobile;
  • Valutazione di codice e struttura dei link del sito web per evidenziare gli ostacoli alla corretta indicizzazione;
  • Valutazione delle parole chiave più opportune per il posizionamento organico su Google;
  • La link popularity, ossia quanto è conosciuto (e linkato ad altri website) il sito su internet;
  • Valutazione dell’ottimizzazione-SEO e della strategia dei link inbound (o link in entrata) per i principali concorrenti e per il ns. sito;
  • Valutazione contenuti già presenti e per ognuno la loro quantità e la qualità con cui sono redatti;
  • Ottimizzazione immagini: dimensione e commento relativo (dai nostri test risultano immagini sovradimensionate che rallentano il caricamento delle pagine e quindi influenzano anche i posizionamenti; inoltre alcune immagini necessitano di essere nominate o commentate diversamente)

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