Preventivo sito web

Cominciamo dall'inizio.

Cos'è veramente un sito web ?

Se pensate che un sito web sia solo uno spazio dove la gente può conoscere meglio le nostre proposte commerciali o la nostra professionalità e vendere i nostri articoli, state sbagliando.

Un sito web è un’opportunità, ormai imprescindibile per qualunque attività commerciale o professionale. In un’ ottica strategica di marketing il sito rappresenta il modo (forse migliore) per distinguerti dai tuoi competitor.

Per la tua azienda un metodo per conquistare nuovi spazi e nuovi clienti. Queste cose forse le conosci già. Preferisci quindi occuparti (e improvvisarti) tu dell’intera strategia di marketing e posizionamento del tuo sito o preferisci affidarti a qualcuno che ogni giorno, ogni minuto e ogni secondo applica strategie web adatte a sviluppare il lavoro e la visibilità di attività simili alla tua? Chi si occuperà di compilare i testi, di elaborare le immagini correttamente, di elaborare la tua Unique Selling Proposition?

Investire bene il proprio budget

Capire perchè un sito non porta risultati

Mediamente si crede che un sito aziendale possa costare intorno ai 1000 euro, un sito E-commerce sui 2000. Forse troverete qualcuno che vi realizza soluzioni a questi costi. Forse riterrete anche dopo che ve lo hanno consegnato, che abbiano fatto un buon lavoro. Ma poi?

  • Il sito è ottimizzato per i motori di ricerca?
  • E' realizzato per raccogliere le esigenze dei visitatori?
  • Ha una buona User-experience?
  • I testi sono e successivamente saranno creati correttamente per soffisfare i visitatori e i motori di ricerca lato SEO?

Quello che contano sono i risultati a livello professionale. Investire pensando solo a risparmiare significa che state già perdendo denaro. Non basta l'aspetto estetico e tecnico. Serve il Marketing!